Salta al contenuto principale

Regolamento della Piattaforma medacpro.it

La Piattaforma medacpro.it è realizzata da medac pharma Srl a Socio Unico, con la finalità di condividere esperienze ed aggiornamenti medico scientifici dedicati alle aree terapeutiche dell’Uro-oncologia, dell’Ematologia e della Neurochirurgia. 

I contenuti della piattaforma sono rivolti agli operatori sanitari che a vario titolo operano nelle strutture ospedaliere, sia esse pubbliche che private, e rappresentano un valido strumento per l’approfondimento di tematiche mediche specifiche.

La Community agevola l’approfondimento scientifico e gli utenti possono utilizzare gli spazi della stessa per acquisire contenuti attraverso la lettura e/o visione di esperienze in campo medico pubblicate da medac pharma Srl a Socio Unico.

Il presente Regolamento definisce le Linee guida per l’uso degli spazi della Piattaforma di medac pharma Srl a Socio Unico, che potrà essere visionato esclusivamente da medici.

 

IL REGOLAMENTO E LA NETIQUETTE

REGISTRAZIONE
1-L'Utente che ha accettato il Regolamento, può effettuare la registrazione gratuita sulla piattaforma medacpro.it, attraverso la compilazione di un form nel quale è richiesto di inserire i propri dati identificativi quali: Nome, Cognome, Struttura di appartenenza e numero di iscrizione all’albo dei medici. 

2-L'abilitazione avverrà mediante comunicazione da parte dell'Amministrazione all'indirizzo e-mail indicato dall'Utente all'atto della richiesta di registrazione. L'Utente è il solo responsabile della segretezza della propria password e dell'uso corretto dei servizi a cui essa consente di accedere. In ogni momento l'Utente può modificare la propria password e può richiedere formalmente all'Amministrazione la cancellazione della propria iscrizione. 

3- L’utente può entrare nella Community inserendo nella schermata di accesso i dettagli del proprio profilo utente (Nome Utente e Password).

 

REGOLE DI CONDOTTA – PRESCRIZIONI E DIVIETI

Il comportamento degli Utenti dovrà essere ispirato alle regole di reciproco rispetto, così come di seguito specificato.

L’Utente deve:

  • Non creare un profilo utente/utilizzatore per soggetti terzi o creare una identità falsa.
  • Non violare i diritti di proprietà intellettuale ed industriale di altri, inclusi diritti d’autore, brevetti, marchi, nomi a dominio, segreti commerciali.
  • Non copiare o utilizzare le informazioni, i contenuti o i dati di altri utenti e/o estrarre i dati dalla Piattaforma per pubblicarli su altre Community ovvero trasferirli a terze parti.
  • Non raccogliere, utilizzare o trasferire qualsiasi informazione inserita nella Piattaforma senza il consenso di medac pharma Srl a Socio Unico.
  1. Ogni Utente della Community può avere un solo ed unico account: account multipli, quando identificati, verranno cancellati. Gli utenti che non accedono alla Community per più di un anno potranno essere cancellati. L'Utente potrà registrarsi nuovamente ma non verrà garantito il mantenimento del precedente account.
  2. È vietato registrarsi con nickname, con nome di personaggi famosi, artisti, scrittori ecc., salvo caso di omonimia. 

 

MODIFICHE, INTERRUZIONI E TERMINAZIONE DEI SERVIZI E ACCESSIBILITÀ ALLA PIATTAFORMA

L'uso dei servizi e l'accesso alla piattaforma possono essere sospesi, anche senza preavviso, per ragioni riguardanti l’aggiornamento della stessa, per gestire e risolvere eventuali problemi tecnici, per qualunque ragione che renda necessaria l’interruzione del servizio. 

 

REDISTRIBUZIONE DEI CONTENUTI PRESENTI NELLA PIATTAFORMA

L'utente è consapevole che la ridistribuzione, la duplicazione e la copia dei contenuti (sia essi in forma di testo, quali messaggi, sia essi in forma di archivio compresso, nonché immagini, video ed ogni altro tipo di contenuto in qualunque forma pubblicato) è espressamente vietata. All'Utente è fatto divieto vendere, rivendere o diffondere per fini commerciali o anche solo divulgativi, i contenuti resi presenti sulla piattaforma, salvo il contenuto per i quali l'utente possiede le proprietà intellettuali.

In caso di violazione di un qualsiasi dei divieti stabiliti dal Regolamento, medac pharma Srl a Socio Unico si riserva di bloccare l’account eliminandolo dalla community e in casi più gravi di segnalare l'indirizzo IP dell'utente, alle autorità competenti per gli opportuni provvedimenti.

 

LIMITAZIONE DELLE RESPONSABILITÀ

L'Utente dichiara espressamente di aver compreso e conseguentemente accettato che, medac pharma Srl a Socio Unico non è in alcun modo responsabile per ogni danno diretto o indiretto dell'Utente risultante da: a) l'impossibilità di accedere al servizio; b) accesso non autorizzato, alterazione, o manipolazione dei dati; c) ogni altra questione legata al servizio.

 

CLAUSOLA DI MANLEVA

L'Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare medac pharma Srl a Socio Unico, nonché qualsiasi eventuale partner, da qualsiasi obbligo di risarcimento, incluse spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo dei servizi fatto dall'Utente. In difetto, medac pharma Srl a Socio Unico si riserva di agire nelle opportune sedi, anche giudiziarie, per la tutela dei propri diritti nonché per il risarcimento di tutti i danni che, in qualunque modo ed a qualsiasi titolo, siano stati arrecati dall’utilizzatore.

medac per il Clinico

Siamo sempre al servizio dei medici e degli specialisti: per tutte le richieste di informazioni compila il form in basso e sarai ricontattato prima possibile.